Patente AM

La patente AM ti permette di guidare CICLOMOTORI.

patentino ravanusa,patentino delia,patentino sommatino
patente am sommatino ,autoscuola volpe
patentino ravanusa,patentino delia,patentino caltanissetta

Quali esami si devono sostenere?

Si devono sostenere due esami: uno di teoria e uno di guida.

Per conseguire la patente AM bisogna sostenere un esame di teoria a quiz con 30 domande in 25 minuti,  si possono commettere al massimo 3 errori. 
Superato l’esame di teoria verrà rilasciato il foglio rosa che permette di esercitarsi su tutte le strade pubbliche poco affollate. Dopo un mese e un giorno è possibile sostenere l’esame di guida che verterà in due prove: un percorso con i coni, superato il quale è possibile guidare nei centri abitati. Superato l’esame di guida si ottiene la patente di guida AM.

Tempistiche?

Una volta preparati tutti i documenti si ha 6 mesi di tempo per poter sostenere l’esame di teoria con al massimo di 2 prove, superato l’esame viene stampato il foglio rosa per esercitarsi alla guida e anche qui abbiamo altri 6 mesi di tempo per sostenere gli esami con un massimo di 2 prove.

Quali veicoli si possono guidare?

Ciclomotori a due ruote (categoria L1e) con velocità massima di costruzione non superiore a 45 km/h, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.

Veicoli a tre ruote (categoria L2e) aventi una velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h e caratterizzati da un motore, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se ad accensione comandata, oppure la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4kW per i motori elettrici.

Quadricicli leggeri la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 350 kg (categoria L6e), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, la cui velocità massima per costruzione è inferiore o uguale a 45 km/h e la cui cilindrata del motore è inferiore o pari a 50 cm³ per i motori ad accensione comandata; o la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori, a combustione interna; o la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.

 

Documenti necessari?

  • carta di identità
  • codice fiscale
  • 4 foto tessere uguali formato 33×40
  • documento di identità di un genitore se minorenni
  • certificato medico

Per maggiori informazioni sulla patente AM

autoscuola volpe,patente sommatino,patente delia,patente ravanusa
  • 3669965233
  • autoscuolav@hotmail.it
  • Piazza Cairoli 1/3 Sommatino (CL)
  • Via Fratelli Cervi 74 Milena (CL)