Patente AM
La patente AM ti permette di guidare CICLOMOTORI.



Quali esami si devono sostenere?
Si devono sostenere due esami: uno di teoria e uno di guida.
Per conseguire la patente AM bisogna sostenere un esame di teoria a quiz con 30 domande in 25 minuti, si possono commettere al massimo 3 errori.
Superato l’esame di teoria verrà rilasciato il foglio rosa che permette di esercitarsi su tutte le strade pubbliche poco affollate. Dopo un mese e un giorno è possibile sostenere l’esame di guida che verterà in due prove: un percorso con i coni, superato il quale è possibile guidare nei centri abitati. Superato l’esame di guida si ottiene la patente di guida AM.
Tempistiche?
Una volta preparati tutti i documenti si ha 6 mesi di tempo per poter sostenere l’esame di teoria con al massimo di 2 prove, superato l’esame viene stampato il foglio rosa per esercitarsi alla guida e anche qui abbiamo altri 6 mesi di tempo per sostenere gli esami con un massimo di 2 prove.
Quali veicoli si possono guidare?
Ciclomotori a due ruote (categoria L1e) con velocità massima di costruzione non superiore a 45 km/h, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.
Veicoli a tre ruote (categoria L2e) aventi una velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h e caratterizzati da un motore, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se ad accensione comandata, oppure la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4kW per i motori elettrici.
Quadricicli leggeri la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 350 kg (categoria L6e), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, la cui velocità massima per costruzione è inferiore o uguale a 45 km/h e la cui cilindrata del motore è inferiore o pari a 50 cm³ per i motori ad accensione comandata; o la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori, a combustione interna; o la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.
Documenti necessari?
- carta di identità
- codice fiscale
- 4 foto tessere uguali formato 33×40
- documento di identità di un genitore se minorenni
- certificato medico
Per maggiori informazioni sulla patente AM

- 3669965233
- autoscuolav@hotmail.it
- Piazza Cairoli 1/3 Sommatino (CL)
- Via Fratelli Cervi 74 Milena (CL)